Rodi, Grecia

Alla scoperta di Rodi


Rodi è la più grande isola del Dodecanneso, caratterizzata da un mare turchese, la varietà dei suoi paesaggi, le foreste e i monti, i profumi tipicamente mediterranei, i vigneti e le colline, i luoghi storici, la bellissima Rodi città, la calorosa e accogliente Faliraki e le antiche rovine renderanno la vostra vacanza unica e da ripetere.


Un patrimonio storico e culturale molto vario grazie ai resti archeologici di epoca ellenica, romana e bizantina, alle numerose chiese e moschee e a un folklore tutto da scoprire. Questa isola offre ai suoi visitatori un mix di storia, natura e relax.


Le spiagge di Rodi costeggiano un mare cristallino e incontaminato, alternandosi ai graziosi villaggi con le tipiche case intonacate di bianco e rifinite di blu e a foreste splendidamente selvagge e intatte. L’entroterra montuoso è tutto da scoprire, con i suoi splendidi paesini che conservano tutto il fascino della tradizione.


SPIAGGE DA NON PERDERE:
Lindos: è in assoluto una delle più belle spiagge di Rodi e di tutta la Grecia, ideale per una nuotata nel mare cristallino e per rilassarsi prendendo il sole sulla spiaggia di sabbia.


Kalithea: la spiaggia di Kalithea è una delle più frequentate dell'isola vista la vicinanza con Rodi e per la presenza delle terme.


Prassonissi: La bellissima spiaggia di Prassonissi si trova sulla punta meridionale di Rodi. La distesa di sabbia dorata è un paradiso per gli amanti del windsurf.


Baia di Anthony Quinn: si trova a sud di Faliraki, un angolo di paradiso, considerata una delle spiagge più belle di Rodi, questa piccola insenatura di sabbia si getta in un mare di colore verde smeraldo che il fondale di sabbia e rocce rendono ideale per lo snorkeling. Tutto intorno alberi di pino sfiorano l’acqua e contribuiscono a rendere pittoresco e indimenticabile questo posto.