Copenaghen, Danimarca

Copenaghen, Danimarca


Considerata da molti la città più accogliente del nord Europa. Copenaghen è sicuramente una città molto affascinante, piccola ma cosmopolita, è piena di caffetterie, negozi e ottimi ristoranti.


Le piccole stradine del centro storico e i grandiosi palazzi reali sono sicuramente le principali attrazioni della città. A Copenaghen si può ammirare soprattutto la perfetta fusione tra il mondo antico e la modernità dell’architettura rivoluzionaria. Nella capitale danese troviamo guglie di rame e case a timpano e la nuova architettura caratterizzata da dolci colori pastello caratterizzata da spazio, sostenibilità e luce.


I siti di maggior interesse di Copenaghen si trovano nel centro storico medievale, facilmente raggiungibili a piedi o in bici. assolutamente da vedere: il palazzo reale di Amalienborg, i Giardini di Tivoli, il porto di Nyhavn e la Sirenetta.


Avventuratevi alla scoperta della città tra  i vicoletti sinuosi e acciottolati, negozi, localini romantici e tanti edifici storici, da non perdere un giro tra i canali nel quartiere di Cristiana.
Proprio nel centro di Copenaghen si trova una delle vie dello shopping, pedonale, più lunghe d’Europa, Strøget.


Copenaghen è anche la capitale più bike-friendly, più gay friendly e più attenta all'ambiente. Una città tutta da scoprire, in sella a una bici o magari in battello.